Cerca
  • Ufficio Stampa Energy Volley

STAFF TECNICO, MELI PROMOSSO IN PRIMA SQUADRA

Il tecnico parmigiano, che si appresta a iniziare la sua quinta stagione all’Energy, sarà il terzo allenatore della WiMORE Energy Volley Parma in Serie B maschile


La WiMORE Energy Volley Parma comunica che nella prossima stagione Matteo Meli ricoprirà l’incarico di terzo allenatore nello staff della prima squadra ai nastri di partenza del campionato di Serie B maschile. Un premio al lavoro compiuto dal tecnico parmigiano, classe ’81, in questi quattro anni nel settore giovanile dell’Energy Volley, come vice in Under 16 Regionale e poi alla guida di Under 16 Provinciale e Regionale. Ora la promozione a più stretto collaboratore del duo Raho-Mattioli in Serie B, che per lui non rappresenta un salto nel vuoto. "Quando Matteo è arrivato all’Energy il suo scopo era imparare -le parole di coach Alberto Raho che lo ha voluto al suo fianco in categoria superiore- credo stia facendo un percorso di crescita molto proficuo, allenando squadre giovanili di livello regionale e da quest'anno alternandole ad un campionato nazionale. Sono sicuro che, grazie alle sue capacità tecniche e alla sua innata disponibilità verso il prossimo, potrà dare un grosso supporto alla squadra". Meli è pronto ad affrontare la Serie B da debuttante nelle vesti di assistant coach. "Sono molto fiducioso, la rosa è competitiva e alcuni ragazzi si conoscono da tempo tra di loro. Abbiamo tutti una forte motivazione, ci sono le condizioni per fare bene. La società ci ha accontentato pienamente, ora dipende solo da noi".


Quanto sarà importante il lavoro dello staff?

"Ci attende una stagione più impegnativa rispetto alla scorsa in Serie C, avremo giocatori di valore che devono essere tutelati per esprimersi al meglio. Il lavoro d’insieme risulterà fondamentale, vedo tantissimo entusiasmo ma anche maggiori compiti e responsabilità. E’ stato giusto affidarsi ad uno staff più corposo di primissima qualità".


Come giudichi il girone?

"Incontreremo squadre di livello come Ongina e Bologna e si preannuncia un campionato duro fin dalla prima giornata. Noi ci crediamo e ce la metteremo tutta, vedremo come i giocatori risponderanno alla lunga pausa. Proprio perché ci saranno gironi più brevi, sarà decisivo partire subito con il piede giusto".


ROSTER WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA: Simone Bonante (P), Edoardo Colangelo (P), Riccardo Ferrari Ginevra (O), Alessandro Magnani (O), Lorenzo Bertozzi (S), Michele Grassano (S), Emanuele Rodella (S), Elia Scita (S), Enrico Cavazzoli (C), Andrea Miselli (C), Leon Smalaj (C), Antonio Smiriglia (C), Niccolò Leonardo Bellotti (L), Davide Colombo (L).


STAFF TECNICO WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA (in continuo aggiornamento):

Primo Allenatore: Alberto Raho

Secondo Allenatore: Marcello Mattioli

Terzo Allenatore: Matteo Meli


N.B. In neretto i nuovi arrivi

109 visualizzazioni

©2020 di A.S.D. Energy Volley Parma - Via Giuditta Sidoli, 68 - 43123 Parma │ C.F.-P.I. 02187420340