Cerca
  • Ufficio Stampa Energy Volley

SERIE B, LA WiMORE ENERGY VOLLEY NEL GIRONE E

Ufficializzata la composizione dei raggruppamenti della prossima stagione che vede la compagine ducale di coach Raho inserita assieme alle emiliano-romagnole



Sono stati resi noti in queste ore i gironi del campionato nazionale di Serie B maschile relativi alla stagione sportiva 2019-20: la WiMORE Energy Volley Parma, al primo anno in categoria, è finita nel girone E composto interamente da squadre emiliano-romagnole in un formato più orizzontale e non verticale come era accaduto nel recente passato. Un raggruppamento di undici compagini, in attesa dell’eventuale reintegro di una dodicesima società dell’Emilia Romagna, a carattere regionale che comprenderà anche Canottieri Ongina, Ama San Martino, Modena Volley, MOMA Anderlini Modena, Volley Sassuolo, Stadium Mirandola, Geetit Bologna, Querzoli Volley Forlì e Rubicone In Volley e Titan Services San Marino. La provincia di Modena sarà la più numerosa con ben quattro rappresentanti seguita da Forlì-Cesena a due e Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Bologna e Repubblica di San Marino, tutte a quota uno. Il direttore sportivo della WiMORE Energy Volley Parma, Alessandro Grossi, analizza nel dettaglio un girone impegnativo e fortemente territoriale, in cui ci saranno tantissimi derby sentiti. "Ci aspettavamo un girone similare anche alla luce della situazione attuale legata all’emergenza Covid-19, sono state privilegiate la vicinanza e, soprattutto, la territorialità. Prevedo un campionato abbastanza equilibrato con tante squadre valide e molte partite accese considerando che parecchi giocatori si conoscono già tra di loro fin dalle passate stagioni. Penso che la formazione da temere maggiormente sia la Canottieri Ongina, che in questi anni si è sempre confermata ai vertici. Però ci sono altre realtà interessanti come Mirandola che, al momento della sospensione, era prima in classifica, e Anderlini, una compagine da non sottovalutare".


Girone E Serie B 2019/20: Stadium Mirandola, MOMA Anderlini Modena, Modena Volley, WiMORE Energy Volley Parma, Geetit Bologna, Ama San Martino, Canottieri Ongina, Querzoli Volley Forlì, Rubicone In Volley, Volley Sassuolo, Titan Services San Marino (più ev.: Reintegro Società Emilia Romagna).



109 visualizzazioni

©2020 di A.S.D. Energy Volley Parma - Via Giuditta Sidoli, 68 - 43123 Parma │ C.F.-P.I. 02187420340