Cerca
  • Ufficio Stampa Energy Volley

NUTRICATI: “FORMULA STIMOLANTE, SERVONO SUBITO DEI PUNTI”

Il giovane schiacciatore della WiMORE Energy Volley Parma si prepara a disputare il suo quarto campionato di Serie B. “Dura stare senza le partite, non vediamo l’ora di iniziare”

Riprendono a pieno regime gli allenamenti della WiMORE Energy Volley Parma che entra nel vivo della preparazione a un mese e mezzo dall’inizio del campionato nazionale di Serie B maschile. La cui nuova struttura, suddivisa in due fasi (la prima scatterà il 23 gennaio del 2021), stimola ancora di più il giovane schiacciatore pugliese Francesco Nutricati, classe 2001, vincitore degli scudetti Under 15 e Under 16 tra le fila della Materdomini Castellana Grotte e già protagonista tra i cadetti nelle ultime tre stagioni con le maglie della stessa Materdomini, Casarano e Marcianise. "Sicuramente l’attuale formula ci complica un po’ i piani perché ci obbliga a fare punti fin da subito però, allo stesso tempo, ci può dare anche la forza e lo sprint per far qualcosa in più in allenamento e arrivare già pronti ai primi impegni ufficiali".


Quali sono le maggiori insidie che nasconde la Serie B?

"In questa categoria si trovano tante squadre che vogliono fare bella figura e hanno progetti ambiziosi per salire. E la nostra squadra è una di queste".


Come ti stai trovando all’Energy?

"E’ una società seria, la dirigenza mi ha sempre trattato bene e anche i miei compagni mi trattano allo stesso modo. Sono davvero contento di come sto vivendo quest’esperienza".


Quanto è difficile resistere anche mentalmente per più di dieci mesi senza partite ufficiali?

"Diciamo che stare così tanto tempo senza giocare è dura, soprattutto, per noi atleti a cui manca l’adrenalina della competizione e dei punti in palio. Però stringiamo i denti e non vediamo l’ora di iniziare".

51 visualizzazioni0 commenti

©2020 di A.S.D. Energy Volley Parma - Via Giuditta Sidoli, 68 - 43123 Parma │ C.F.-P.I. 02187420340