Cerca
  • Ufficio Stampa Energy Volley

MATTIOLI, IL BRACCIO DESTRO DI RAHO

Toccherà ancora a lui ricoprire il ruolo di secondo allenatore della prima squadra della WiMORE Energy Volley Parma al via del campionato di Serie B maschile


La WiMORE Energy Volley Parma è lieta di comunicare la conferma di Marcello Mattioli, che ricoprirà nuovamente il ruolo di secondo allenatore della prima squadra ai nastri di partenza del campionato di Serie B maschile. Classe ’82, nativo di Milano ma reggiano d’adozione, ex giocatore, prima palleggiatore e poi libero, di Giovolley, Pianeta Volley e Cavriago, è stato vice allenatore nelle giovanili del Pianeta Volley e, dopo una lunga assenza dal parquet, nella passata stagione ha coadiuvato il confermatissimo coach Alberto Raho in Serie C in un’accoppiata ben assortita che sarà riproposta per il secondo anno consecutivo anche in categoria superiore. "Sin dai primi momenti si è rivelato un ottimo osservatore e allenatore della tecnica -spiega lo stesso Raho- è rimasto lontano dalla pallavolo per molto tempo ma questo, probabilmente, lo motiva ancora di più e se c’è un aspetto che lo evidenzia è la lealtà verso di me, la squadra e tutta la società. E’ un vero supporto in ogni frangente e sono ben felice che abbia accettato di restare con noi per poter cercare il salto di categoria". Una sfida che Mattioli ha accolto volentieri e senza pensarci troppo. "Il mio obiettivo è di chiudere il cerchio, vorrei sedermi sulla panchina di Serie A coronando il sogno che avevo quando ero giocatore. Mi piacerebbe che i ragazzi di oggi evitassero di ripetere gli errori che commisi io all’epoca, è l’altra missione che mi sono prefissato".


Come ti trovi con coach Raho?

"Quello che mi ha colpito fin dallo scorso anno è la totale sintonia che si è creata tra di noi: abbiamo lo stesso metodo, la stessa serietà, dedizione e siamo entrambi molto ambiziosi. Nessuno in queste categorie ha l’esperienza di Alberto nell’analisi e nella preparazione della partita. Posso imparare tanto da lui ma anche supportarlo, avremo uno staff importante e preparato che dovrà dargli una mano in tutte le situazioni".


A cosa punta la squadra?

"L’ambizione è fare il meglio possibile e arrivare in alto. Sono convinto che da bordo campo potremo fornire un grosso contributo e sostegno ai ragazzi".


ROSTER WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA: Simone Bonante (P), Edoardo Colangelo (P), Riccardo Ferrari Ginevra (O), Alessandro Magnani (O), Lorenzo Bertozzi (S), Michele Grassano (S), Emanuele Rodella (S), Elia Scita (S), Enrico Cavazzoli (C), Andrea Miselli (C), Leon Smalaj (C), Antonio Smiriglia (C), Niccolò Leonardo Bellotti (L), Davide Colombo (L). All.: Alberto Raho-Marcello Mattioli


N.B. In neretto i nuovi arrivi

89 visualizzazioni

©2020 di A.S.D. Energy Volley Parma - Via Giuditta Sidoli, 68 - 43123 Parma │ C.F.-P.I. 02187420340