Cerca
  • Ufficio Stampa Energy Volley

LA WiMORE CALA IL TRIS DI PREPARATORI

Marco Biacchi sarà il punto di riferimento anche per le giovanili, Alessandro Giudici, affiancato da Isacco Manfredi, curerà nello specifico la parte atletica e fisica della Serie B


La WiMORE Energy Volley Parma annuncia di essersi affidata ad un pool qualificato di preparatori atletici composto dal confermatissimo Marco Biacchi, punto di riferimento anche del settore giovanile, e dalle novità Alessandro Giudici e Isacco Manfredi, che cureranno nello specifico la preparazione della squadra di Serie B maschile. Alberto Raho, in qualità di Direttore Operativo e di coach, promuove la scelta di ampliare lo staff tecnico che si muoverà dietro le quinte. "Abbiamo rinnovato la fiducia a Marco Biacchi, che da molto tempo lavora con noi, per tutte le squadre giovanili e più in generale per ricoprire l’incarico di preparatore atletico della società. Una figura spesso trascurata ancora adesso dai club pallavolistici ma che noi riteniamo indispensabile in un processo di crescita e di organizzazione a più ampio raggio. E, allo stesso tempo, abbiamo trovato in Alessandro Giudici il preparatore atletico specifico per la Serie B che richiede un impegno importante e d’equipe. Marco, Alessandro e Isacco Manfredi lavoreranno a stretto contatto e saranno per me un riferimento preziosissimo a livello di preparazione atletica". Il ruolo di "trait d’union" è svolto dal "veterano" Marco Biacchi, classe ’90, approdato all’Energy nella stagione 2010-11 e il cui compito sarà quello di gestire la parte atletica e fisica fin dalle fasce d’età più basse. "La preparazione nel settore giovanile è fondamentale per più fattori, correlati tra di loro: i più rilevanti sono la prevenzione degli infortuni, la performance sul campo, la giusta metodica-didattica dell’allenamento e la cura di sé stessi. Li ritengo tutti elementi prioritari se si aspira ad arrivare un giorno in prima squadra". Che in Serie B opererà, sul piano della preparazione, alle dipendenze di Alessandro Giudici, coadiuvato da Isacco Manfredi. Classe ’79 di Reggio Emilia, Giudici è titolare della Personal Training Studio e in passato ha allenato, tra le altre, la Squadra Corse Ferrari. "La chiave è di non incappare in infortuni legati a sovraccarichi, perché in quel caso il giocatore sarebbe costretto a interrompere l’attività nel pieno della preparazione. La prevenzione degli infortuni e il graduale aumento delle performance sul campo dovranno essere i nostri capisaldi nelle prime settimane di lavoro. L’aspettativa è di presentarsi bene al via della stagione e mantenere la miglior condizione possibile nell’arco dell’intero campionato di Serie B".

ROSTER WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA: Simone Bonante (P), Edoardo Colangelo (P), Riccardo Ferrari Ginevra (O), Alessandro Magnani (O), Lorenzo Bertozzi (S), Michele Grassano (S), Emanuele Rodella (S), Elia Scita (S), Enrico Cavazzoli (C), Andrea Miselli (C), Leon Smalaj (C), Antonio Smiriglia (C), Niccolò Leonardo Bellotti (L), Davide Colombo (L).


STAFF TECNICO WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA (in continuo aggiornamento):

Primo Allenatore: Alberto Raho

Secondo Allenatore: Marcello Mattioli

Terzo Allenatore: Matteo Meli

Preparatore Atletico: Alessandro Giudici

Preparatore Atletico: Marco Biacchi

Preparatore Atletico: Isacco Manfredi


N.B. In neretto i nuovi arrivi

68 visualizzazioni

©2020 di A.S.D. Energy Volley Parma - Via Giuditta Sidoli, 68 - 43123 Parma │ C.F.-P.I. 02187420340