Cerca
  • Ufficio Stampa Energy Volley

LA PROMESSA DI GRASSANO: “IL 7 NOVEMBRE SAREMO PRONTI”

Il capitano e schiacciatore della WiMORE Energy Volley Parma parla dopo le prime tre settimane di preparazione. “Stiamo procedendo bene, orgoglioso di far parte del progetto”

Prosegue al PalaRaschi, a cadenza giornaliera, la preparazione della WiMORE Energy Volley Parma che ha già messo nel mirino l’esordio casalingo nel campionato nazionale di Serie B maschile in programma il prossimo 7 novembre contro il Modena Volley. Fino ad allora i ragazzi di coach Alberto Raho si alterneranno tra sedute in palestra, esercizi in sala pesi e allenamenti congiunti, il primo dei quali è andato in scena venerdì scorso a Cerese nella tana del Gabbiano Top Team Mantova e sarà riproposto domani sera alle 20 a campi invertiti. Al di là del risultato (3-1 in favore dei mantovani) si è trattato di un ottimo test per cominciare ad amalgamare un sestetto profondamente rinnovato e bisognoso di oliare i propri meccanismi. Il capitano e schiacciatore della WiMORE Energy Volley Parma, Michele Grassano, è soddisfatto dopo le prime tre settimane di lavoro. "Stiamo procedendo abbastanza bene con i soliti carichi della preparazione e solo da pochi giorni abbiamo iniziato a provare un po’ la squadra in campo. C’è qualche piccolo acciacco ma fortunatamente niente di grave: tutte situazioni recuperabili nel breve termine".


Quali indicazioni ha fornito l’allenamento congiunto con il Gabbiano Top Team Mantova?

"Non parlerei neanche di test, abbiamo fatto un buon primo set contro una squadra che è un paio di settimane più avanti di noi nella preparazione. Ci ha dato le indicazioni su quelli che sono gli aspetti da migliorare".


Quanto tempo ci vorrà per vedere la vera WiMORE Energy Volley Parma?

"Il 7 di novembre (data dell’esordio in campionato nda) saremo pronti".


Cosa rappresenta a livello personale l’esperienza di Parma da capitano?

"Mi dà grosso entusiasmo perché avverto tanta euforia attorno a questo movimento e c’è voglia di riportare il grande volley in una città con una tradizione pallavolistica importante. Sono orgoglioso di far parte del progetto".

57 visualizzazioni

©2020 di A.S.D. Energy Volley Parma - Via Giuditta Sidoli, 68 - 43123 Parma │ C.F.-P.I. 02187420340