Cerca
  • Ufficio Stampa Energy Volley

LA “MENTE” BONANTE IN CABINA DI REGIA

Il palleggiatore romano, classe ’92, che ha già giocato a Reggio Emilia e a Busseto, avrà il compito di dirigere la squadra e gestire gli attaccanti della WiMORE Energy Volley Parma


La WiMORE Energy Volley Parma comunica di aver definito l’ingaggio del palleggiatore Simone Bonante, classe ’92, che nella passata stagione ha militato tra le fila di Busseto in Serie B ma vanta già esperienze significative in A2 a Reggio Emilia, Alessano e Prata di Pordenone. Nativo di Roma, fin dallo scorso anno si è trasferito stabilmente in zona per ragioni di cuore (convive a Reggio Emilia assieme alla compagna Laura, con la quale convolerà a nozze nel 2021) scendendo di categoria e avrà il delicato compito di gestire le “bocche da fuoco” a disposizione di coach Raho. "E’ un palleggiatore che ormai possiamo chiamare esperto nonostante sia ancora relativamente giovane considerando l’età media di maturazione dei suoi colleghi di reparto -le parole del ds Alessandro Grossi- dallo scorso anno si è spostato qui vicino per una scelta di vita e ha deciso di lasciare la Serie A anche a causa di ragioni lavorative. E’ un ragazzo super appassionato che ha sposato il nostro progetto all’inizio, è stato uno dei primi a darci il suo ok: gli piace faticare, allenarsi e non vede l’ora di iniziare la stagione. L’ho conosciuto ai tempi di Reggio Emilia e devo dire che mi fece fin da subito un’ottima impressione. Le nostre ambizioni di classifica passeranno dalle sue mani, sono fiducioso possa fare molto bene e trascinarci nei piani alti". Lazio Pallavolo, Giarratana, Cosenza, Biogas Nafels in Serie A svizzera le altre maglie indossate in carriera da Bonante desideroso di misurarsi in una piazza prestigiosa e ricca di tradizione. "Conosco parecchi giocatori, il progetto è molto ambizioso ma di natura non mi piace fare tanti proclami. Privilegio più il lavoro quotidiano sul campo, in teoria dovrebbero esserci due-tre squadre al nostro livello che avranno il vantaggio di esser già amalgamate e giocare assieme da una vita. Ma anche noi siamo molto forti".


Quanto ti responsabilizza il ruolo di alzatore?

"Ormai non sono più di primo pelo, le responsabilità non mi spaventano: cerco sempre di andare incontro all’attaccante e mettermi al servizio dei compagni. Non voglio essere una primadonna poi avrò solo l’imbarazzo della scelta".


A chi ti ispiri?

"Se proprio dovessi fare un nome tra presente e passato direi Valerio Vermiglio ma solo perché era “matto” e la metteva spesso sul piano dell’agonismo. Ma più del volley seguo la Roma, il tennis e la Nba quindi i miei idoli sono Roger Federer e James LeBron".


Promozione e matrimonio: sogni un 2021 da favola?

"Io e Laura ci saremmo dovuti sposare sabato scorso ma il Covid ci ha costretto a rimandare tutto. Speriamo possa essere una grande festa, magari al culmine di una stagione positiva anche a livello pallavolistico".


ROSTER WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA (in continuo aggiornamento): Simone Bonante (P), Alessandro Magnani (O), Michele Grassano (S), Elia Scita (S), Enrico Cavazzoli (C), Andrea Miselli (C), Niccolò Leonardo Bellotti (L). All.: Alberto Raho


N.B. In neretto i nuovi arrivi

95 visualizzazioni

©2020 di A.S.D. Energy Volley Parma - Via Giuditta Sidoli, 68 - 43123 Parma │ C.F.-P.I. 02187420340