Cerca
  • Ufficio Stampa Energy Volley

IL “LEON” RUGGISCE ANCORA

Il centrale Smalaj, classe ’98, è uno dei riconfermati rispetto alla passata stagione e proverà a farsi largo da debuttante anche nel campionato di Serie B maschile


La WiMORE Energy Volley Parma annuncia di aver confermato il centrale Leon Smalaj, classe ’98, che farà ancora parte del roster nel prossimo campionato di Serie B maschile. Nato in Italia da genitori albanesi, ha indossato sempre la maglia dell’Energy Volley Parma, eccetto una breve parentesi di due stagioni fa all’Eureka Volley, e si appresta a debuttare in categoria superiore, sotto la guida del suo coach e mentore Alberto Raho. "Serietà e dedizione: sono due delle qualità più importanti di Leon che in questi anni si è fatto apprezzare, pur avendo iniziato a giocare molto tardi, per l’impegno messo in ogni allenamento. Si dovrà approcciare alla prossima stagione nella stessa maniera in modo tale che possa crescere in un ambiente veramente di valore come quello che stiamo andando a creare nella squadra". Smalaj proseguirà la scalata accanto ad alcuni compagni "storici", leggermente più giovani di lui e svezzati nel fertile vivaio ducale. "Abbiamo condiviso tanti bei momenti assieme nelle giovanili, è una grossa soddisfazione ritrovarci in un campionato così prestigioso e accanto a giocatori di assoluto spessore. Per noi può essere una forza in più, dovremo darci supporto e sostenerci a vicenda nelle situazioni più difficili".


Cosa ti aspetti sul piano personale?

"Di imparare tanto in allenamento, soprattutto, dai compagni più grandi. E’ uno stimolo e un onore potermi confrontare e misurarmi con loro. Vorrei crescere molto e compiere il salto di qualità che sto cercando".


Quali armi della squadra ti porteresti dietro dall’ultima stagione?

"Bisognerà riproporre quella mentalità, voglia di allenarsi e sacrificarsi per raggiungere obiettivi importanti. Dovremo ricreare il “fattore” gruppo, fondamentale nella prossima annata. E servirà la stessa dedizione, ci siamo sempre allenati al massimo e questo ci ha permesso di esser competitivi dall’inizio fino allo stop".


Quanto ti inorgoglisce rappresentare Parma nel volley in Serie B?

"Per me che sono nato e cresciuto a Parma penso sia il massimo, poter contribuire a scrivere un piccolo pezzo di storia della pallavolo nella nostra città è uno stimolo incredibile".


ROSTER WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA (in continuo aggiornamento): Simone Bonante (P), Alessandro Magnani (O), Lorenzo Bertozzi (S), Michele Grassano (S), Elia Scita (S), Enrico Cavazzoli (C), Andrea Miselli (C), Leon Smalaj (C), Niccolò Leonardo Bellotti (L), Davide Colombo (L). All.: Alberto Raho


N.B. In neretto i nuovi arrivi

70 visualizzazioni

©2020 di A.S.D. Energy Volley Parma - Via Giuditta Sidoli, 68 - 43123 Parma │ C.F.-P.I. 02187420340