Cerca
  • Ufficio Stampa Energy Volley

DF: DEL PRETE “IL DERBY UNA SERATA NO, SABATO SARA’ UNA SFIDA IMPORTANTE QUELLA CON L'MB TECNOLOGY"

La troppa tensione ha giocato un brutto scherzo alle ragazze della serie D femminile che, nel derby di venerdì scorso, hanno disputato una partita molto sottotono, quasi sempre rincorrendo l’Sc Parma che si è dimostrata più brava ed esperta. Ora però lo staff tecnico della squadra vuole che si risetti tutto e si riparta da quanto di buono si è mostrato nel primo incontro contro il Volley Podenzano. L’avversaria di questa settimana è l’MB Tecnology, fanalino di coda ancora fermo a zero punti, che andrà affrontato con il giusto piglio per mettere in cascina punti importanti per non perdere il treno dei piani alti della classifica. Abbiamo fatto qualche domanda a Diletta Del Prete, che si divide i compiti da seconda allenatrice delle nostre ragazze insieme a Roberta Sarra , che senz’altro potrà chiarirci com’è il morale della squadra e cosa aspettarci dall’incontro di sabato pomeriggio.

Ciao Diletta, non è mai bello perdere un derby così sentito come quello con l’Sc Parma, cosa pensi sia successo alla squadra venerdì scorso? Troppa tensione per la partita o semplicemente una serata no?

“Purtroppo la partita non è andata come ci aspettavamo. Eravamo consapevoli delle doti avversarie, ma mi sarei aspettata un atteggiamento più combattivo da parte della squadra. Credo che le ragazze abbiano un po' sottovalutato la partita, l'anno scorso in un'amichevole avevamo giocato alla pari e forse pensavamo di poter vincere facilmente. Le avversarie sono state brave, hanno davvero sbagliato poco, soprattutto nel primo e terzo set. Abbiamo subito molto la loro battuta e nelle poche ricostruzioni che abbiamo creato, siamo state poco incisive in attacco. Direi che ci siamo trovate di fronte a una serata no. Spero che il ritorno vada diversamente”.

Come hai trovato l’umore delle ragazze dopo la sconfitta con l’Sc Parma? Si sono gettate con grande voglia di rivalsa già a partire dagli allenamenti?

“Le ragazze si sono rese subito conto di aver fatto una brutta partita, questo mi da conforto perché vuol dire che sono consapevoli di quello che fanno in campo. L'umore non è stato dei migliori dopo la partita (come giusto che sia), ho visto molta delusione. La cosa importante è togliersi subito dalla testa la partita di venerdì e pensare già alla prossima, mettendo già in allenamento la voglia di un pronto riscatto”.

Ora si riparte e bisogna subito voltare pagina, sabato all’Oltretorrente arriva l’MB Tecnology fanalino di coda in classifica. Pensi sia l’occasione giusta per ritrovare la vittoria?

“Quello di sabato sarà uno scontro importante, giocare in casa sarà fondamentale. Credo che sarà una partita alla pari, la classifica delle reggiane non conta, entrambe le squadre vorranno prevalere. Mi fido delle ragazze, faranno una buona partita. Servirà il tifo trascinante della prima giornata, giocare all'Oltretorrente con tanto pubblico è veramente emozionante”.

Siamo solo alla terza giornata di campionato ed è ancora presto per fare previsioni, però ti sei fatta un’idea del tipo di campionato che potremo disputare? Quale pensi possa essere un obiettivo concreto per questa Energy Volley?

“È ancora presto per fare previsioni, ma a mio parere potremmo fare meglio dell'anno scorso. È un campionato che possiamo affrontare senza ansie e/o preoccupazioni, siamo una squadra che può mettere in difficoltà anche squadre di alta classifica, come abbiamo già dimostrato lo scorso anno. L'obiettivo della stagione sarà sicuramente quello di migliorare il risultato dello scorso anno, non pretendiamo nessun risultato specifico dalle ragazze, ma una crescita di gioco costante. Spero che le ragazze abbiano imparato dagli errori della passata stagione, ogni partita deve essere giocata al massimo delle proprie possibilità”.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE A

3° GIORNATA

ENERGY VOLLEY PR- MB TECNOLOGY RE

SABATO 02/11 ORE 18,00 PALESTRA OLTRETORRENTE, VIA PINTOR (PARMA)


9 visualizzazioni

©2020 di A.S.D. Energy Volley Parma - Via Giuditta Sidoli, 68 - 43123 Parma │ C.F.-P.I. 02187420340