Cerca
  • Ufficio Stampa Energy Volley

COLANGELO, GIOVENTU’ AL PALLEGGIO

Il giovane alzatore, classe 2001, cresciuto nel settore giovanile e già in rosa lo scorso anno, affiancherà Bonante in regia. “Tanto da imparare ma voglio mettermi in mostra”


La WiMORE Energy Volley Parma è felice di comunicare la conferma dell’alzatore Edoardo Colangelo, classe 2001, che affiancherà Simone Bonante in cabina di regia. Cresciuto nel settore giovanile dell’Energy Volley e già in rosa lo scorso anno in Serie C, si affaccerà per la prima volta, al pari di molti suoi coetanei, al via di un campionato nazionale tra i “grandi” ma, nonostante la giovane età, ha la fame e la determinazione necessarie per non avvertire troppo il balzo in avanti. "Edoardo ha una passione infinita e una grande voglia di arrivare. E’ riuscito a trasformare questa sua motivazione da confusione a ordine nell’arco della scorsa stagione, dove si è ritagliato anche dei momenti da protagonista come titolare della squadra che lottava per la promozione. Mi aspetto che questo sia un anno di ulteriore crescita da parte sua, si sta allenando in sala pesi e so che si presenterà nelle migliori condizioni fin dal giorno del raduno". Colangelo è particolarmente carico per il debutto in Serie B. "Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione, i compagni mi sembrano tutti disponibili e non potrò che imparare molto da loro. Ma voglio comunque mettermi in mostra e far vedere quello che so fare".


Quanto potrai migliorare accanto a Bonante?

"L’ho conosciuto durante i primi allenamenti, è stato prodigo di consigli e suggerimenti che ho accolto ben volentieri. E’ un ragazzo bravo e simpatico, avere davanti un elemento del calibro di Simone mi obbligherà ad allenarmi sempre al mille per mille per ritagliarmi il mio spazio".


Quali obiettivi ti sei posto?

"Nel breve termine di riuscire a disputare la mia miglior stagione e coltivare il sogno di riportare in alto il nome di Parma nel volley considerando che ai tempi della Maxicono io non ero ancora nato. Poi, guardando più in là nel tempo, vorrei arrivare il più in alto possibile".


Come interpreti da giovane questo ruolo così delicato?

"Ringrazio coach Raho che mi ha battezzato al palleggio fin dall’inizio, l’alzatore è sempre al centro del gioco ma, oltre a vincere, la mia idea è anche quella di divertirmi e non vivo la responsabilità con ansia".


ROSTER WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA (in continuo aggiornamento): Simone Bonante (P), Edoardo Colangelo (P), Alessandro Magnani (O), Lorenzo Bertozzi (S), Michele Grassano (S), Emanuele Rodella (S), Elia Scita (S), Enrico Cavazzoli (C), Andrea Miselli (C), Leon Smalaj (C), Niccolò Leonardo Bellotti (L), Davide Colombo (L). All.: Alberto Raho


N.B. In neretto i nuovi arrivi

80 visualizzazioni

©2020 di A.S.D. Energy Volley Parma - Via Giuditta Sidoli, 68 - 43123 Parma │ C.F.-P.I. 02187420340