Cerca
  • Ufficio Stampa Energy Volley

BIACCHI: “E’ UNA SITUAZIONE INEDITA PER TUTTI”

Il preparatore della WiMORE Energy Parma sul lavoro da qui al 23 gennaio. "Si riparte da zero ma c’è un gruppo coeso in grado di affrontare anche psicologicamente questa fase"

In attesa dell’ufficializzazione del nuovo calendario del campionato nazionale di Serie B maschile, la WiMORE Energy Volley Parma prosegue gli allenamenti in palestra per farsi trovare pronta il 23 gennaio 2021, data designata d’inizio della stagione suddivisa in due fasi. Già nella prima a sei squadre (nel sottogirone E1 ci saranno anche Canottieri Ongina, Ama San Martino, Moma Anderlini, Modena Volley e Stadium Mirandola) che durerà dieci giornate ci si giocherà una buona parte delle chances di accedere ai play-off ed è per questa ragione che lo staff tecnico vorrebbe portare il gruppo nelle migliori condizioni il più in fretta possibile. Missione affidata al pool di preparatori atletici, guidato da Alessandro Giudici e in cui, oltre a Isacco Manfredi, figura anche Marco Biacchi, all’Energy dal 2010, che è concentrato sul lavoro da sviluppare nei prossimi due mesi. "Abbiamo davanti nove settimane da qui al 23 gennaio quindi c’è il tempo per resettare e iniziare da zero la preparazione. Utilizzeremo il piano di Alessandro (Giudici) che ha funzionato bene finora".


Il format ridotto vi costringerà a raggiungere fin da subito il top della forma?

"E’ una situazione inedita per tutti, credo sia un problema a cui dovremo far fronte perché veniamo da un lunghissimo periodo d’inattività ma questo lo si vedrà solo strada facendo".

Qual è il bilancio dei primi tre mesi di lavoro dal punto di vista atletico?

"Penso sia stato fatto un ottimo lavoro, i ragazzi hanno risposto bene e anche negli allenamenti congiunti si è notato il graduale aumento del salto e della performance".


Quanto può incidere in questo momento l’aspetto fisico in rapporto a quello mentale?

"Sicuramente dobbiamo trovare un equilibrio nel senso che bisogna resettare la preparazione e ricominciare daccapo. Non è facile però c’è un gruppo coeso che ha una sua affinità ed è perfettamente in grado di affrontare anche psicologicamente questa fase".

59 visualizzazioni0 commenti

©2020 di A.S.D. Energy Volley Parma - Via Giuditta Sidoli, 68 - 43123 Parma │ C.F.-P.I. 02187420340