Cerca
  • Ufficio Stampa Energy Volley

BERTOZZI SI SPOSTA IN BANDA

Il prodotto del settore giovanile, classe 2002, è confermato in prima squadra dopo la positiva stagione in Serie C ma passerà dal ruolo di opposto a quello di schiacciatore


La WiMORE Energy Volley Parma annuncia la conferma in prima squadra di Lorenzo Bertozzi, classe 2002, che dalla prossima stagione passerà dal ruolo di opposto, ricoperto nei mesi scorsi in Serie C, a quello di schiacciatore. Segno che il tecnico Alberto Raho, che lo ha cresciuto fin dagli esordi, continua a credere nel suo enorme potenziale e vuole testarlo anche in ricezione. "Lorenzo è uno dei giovani uniti alla prima squadra dall’anno scorso che si è fatto trovare davvero pronto quando c’è stato bisogno. Dopo l’infortunio di Pellegrini tutto il peso nel ruolo di opposto è ricaduto su di lui e si è dimostrato uno dei protagonisti del campionato. Ora lo spostiamo come schiacciatore ma non è un salto nel vuoto: sarà una sfida sicuramente stimolante ma possiede le doti sia tecniche che morali per poterlo fare al meglio. In tutti questi anni non ho mai smesso di allenarlo nel fondamentale della ricezione e spero si riescano a vedere i frutti". Se lo augura lo stesso Bertozzi, che avrà la possibilità di accelerare ulteriormente il processo di maturazione già ben avviato. "Mi trovavo bene nel ruolo di opposto ed ero tranquillo poi l’arrivo di Magnani mi ha portato a traslocare in banda, dove dovrò essere pronto anche in vista degli anni successivi. Da quello che mi dice coach Raho sono ben impostato col bagher, bisogna solo ingranare la marcia perché l’anno scorso non ricevevo praticamente mai".


Quali insegnamenti ti ha lasciato in dote la passata stagione?

"Sono cresciuto molto sia a livello agonistico-sportivo che caratteriale e ho imparato a stare nel mondo dei “grandi”. So che devo mantenere sempre un certo atteggiamento e profilo".


Hai un obiettivo?

"Di raggiungere il massimo risultato, la SuperLega, e se non dovesse essere possibile più in alto arrivo meglio è. Però di strada ne manca ancora tanta".


Cosa significa il ritorno del grande volley a Parma per voi giovani?

"Gli anni scorsi eravamo tutti esaltati dall’idea di approdare alla prima squadra che ci è servita da stimolo per andare avanti. E’ molto bello pensare che Parma voglia rilanciare il nostro sport e la mia società stia allestendo una squadra di livello con l’intenzione di riportarla ai fasti del passato che questa città merita".


ROSTER WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA (in continuo aggiornamento): Simone Bonante (P), Alessandro Magnani (O), Lorenzo Bertozzi (S), Michele Grassano (S), Elia Scita (S), Enrico Cavazzoli (C), Andrea Miselli (C), Niccolò Leonardo Bellotti (L). All.: Alberto Raho


N.B. In neretto i nuovi arrivi

95 visualizzazioni

©2020 di A.S.D. Energy Volley Parma - Via Giuditta Sidoli, 68 - 43123 Parma │ C.F.-P.I. 02187420340